La guerra dei Felis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La guerra dei Felis

Messaggio Da Starmaia il Mar Ott 20, 2009 1:21 am

Come forse saprete tra Merlino e Lamù non corre buon sangue.
Hanno iniziato coi dispettucci e le cose sono andate a peggiorare perché hanno entrambi un atteggiamento molto dominante e nessuno dei due vuole saperne di sottomettersi all'altro.
Lei di solito ha la peggio perché lui è più grosso e determinato ma lei è subdola e vigliacca perché se si scontrano faccia a faccia, si butta in terra ringhiando e soffiando in atteggiamento di difesa ma se gli arriva alle spalle, lo arpiona senza pietà sui cosciotti Wink
E lui, ovviamente, non dimentica e spesso la incenerisce solo con lo sguardo.

Quest'estate lei l'ha passata senza poter mettere zampa né in camera da letto né in salotto. Se ce la portavamo noi iniziava ad avere un atteggiamento terrorizzato guardandosi continuamente intorno per sapere dove fosse lui. Lui ovviamente ne approfittava alla stragrande ricacciandola continuamente o fuori in veranda o sotto il tavolo di cucina.

Stranamente (in un'ottica di ghettizzazione) all'ora dei pasti c'è sempre stata tregua, in quei momenti lei gli può passare o stazionare davanti senza problemi.

Domenica sera, la svolta Very Happy
Lei arriva dopo cena e si piazza in grembo a Zipo, sul divano, sulla copertina.
Merlino si accuccia accanto a me, sullo stesso divano, sulla stessa copertina Wink
Volano occhiate malevole e nulla più. Lei non dà cenno di essere minimamente turbata dalla di lui presenza.
Al momento della nanna, spente le luci, lei sale sul letto e si piazza tra di noi. E lì rimane per tutta la notte a ronfare.

Merlino non pervenuto (probabilmente era in cucina a rimuginare piani di vendetta e sterminio ).

Ieri sera, al momento della nanna, lui si è piazzato sul letto a mo' di vedetta e ha dormito accoccolato al mio lato (posizione dalla quale quasi tutti i gatti salgono sul letto... mai capito perché proprio da lì).
Lamù ha ripiegato sulla sedia del pc, in ingresso.

Voglio vedere cosa escogiteranno stasera (sempre che non mi abbiano pisciato ogni angolo della casa ).
Starmaia

Tornare in alto Andare in basso

Re: La guerra dei Felis

Messaggio Da Cleo il Mar Ott 20, 2009 1:29 am

ahahaha
Le evoluzioni feline sono micidiali....
Ieri sera, dopo anni di soprusi, Cleo si è ribellata menando tutti, la peggio l'ha avuto Luna che è scappata urlando sotto il letto, artu è rimasto a bocca aperta incredulo :-)
Sarà il cambio di stagione?

Admin

http://liberigatti.phpbbitalia.com

Messaggio Da virginia il Mar Ott 20, 2009 1:56 am

Qui la lotta avviene tra Pulce e Briseide. Sono entrambe gelose di me e generalmente è Brisa ad attaccare. Però, però, ultimamente vedo Pulce un po' più aggressiva o almeno meno paurosa: dopo aver passato mesi praticamente relegata in camera da letto, attualmente gironzola e passa anche vicino a Brisa senza soffiare. Micio le prende da tutte...Dipende anche dallo stato di salute, io credo, perché quest'estate Pulce stava male: la vedevo dimagrire e con il pelo brutto e quando sono riuscita a portarla dal vet (è stato per me un periodo di lavoro pazzesco) alla fine aveva problemi ai denti (uno lo ha perso durante la pulizia). Poi da subito è stata meglio, ma quando stava male anche Micio l'ha aggredita qualche volta (vigliaccone!)
virginia

Messaggio Da cene il Mar Ott 20, 2009 6:17 am

Anche qui da me c'è aria di cambiamento...ma credo che un po' dipenda dal clima: quando fa caldo gliene frega assai ai miei mici di starmi tra i piedi!! Se ne vanno a cercare posti freschi agli angoli delle stanze e amen.
Ora che comincia il freddo accettano loro malgrado anche qualche compromesso, tipo dividere il divano con il rivale, pur di sentire il calore del pile sotto i polpastrelli e una mano umana che li accerezzi!
Sono ruffiani assai e parecchio opportunisti
cene

Messaggio Da missi il Mar Ott 20, 2009 6:44 am

anche qui son cambiati gli equilibri. cioè, nel senso che ora non ci sono più, gli equilibri.
intanto, tutti gelosi di me, per cui colui/colei che viene beccato dagli altri in braccio a me, viene menato di default.
per il resto la situazione è la seguente:
Dorothy aggredisce Camilla
Camilla aggredisce Topino
Topino aggredisce Camilla
Topino aggredisce Dorothy
poi però a volte dormono insieme.
Camilla ha comportamenti compulsivi, si lecca la pancia e le cosce e se le mordicchia, tanto da essere spelacchiata e il pelo sulla panzotta è consumato.
Topino si rincorre la coda. lo fa nei momenti di sconforto. principalmente perché vuole uscire. fuori. non sul balcone. vuole proprio uscire alla scoperta del mondo.
la vet mi ha detto che devo assolutamente lasciarlo andare. io...a volte sono convintissima di aprirgli quella porta, altre volte lo guardo e non ce la faccio...
ecco. siamo tutti ansiosi qui...
missi

http://fioredautunno.splinder.com

Messaggio Da LadyStardust il Mar Ott 20, 2009 7:18 am

Starmaia ha scritto:Voglio vedere cosa escogiteranno stasera.
Sono curiosissima di leggere gli aggiornamenti, domani.

missi ha scritto:io...a volte sono convintissima di aprirgli quella porta, altre volte lo guardo e non ce la faccio...
ecco.
NON aprire quella porta!!!
LadyStardust

http://www.kiwithecat.it

Messaggio Da silvi il Mar Ott 20, 2009 7:30 am

Qua è semplice.
La Tina tollera Rocco e detesta Bruno.
A Rocco vanno bene tutti.
Bruno non detesta nessuno ma rompe i coglioni a tutti.
Ieri grande rincorsa con urla della Tina e profusione di ciuffi di pelo per terra.
Però ho visto che meno intervengo, meglio è.
Una cosa buffa è che, se io a uno qualsiasi faccio i versini a "dodda" e gli dico le cosine sceme, gli altri sentono aria di coccoline e accorrono!
silvi

http://www.roccofarlocco.altervista.org

Messaggio Da Starmaia il Mar Ott 20, 2009 8:03 am

Missi, non so se la soluzione a tutti i problemi sia quella di aprire la porta. Ti dico solo che a Gorizia Merlino prima poteva scendere in cortile e gli garbava un monte.
Poi gliel'ho proibito perché il cortile distava pochi metri dalla strada trafficatissima e da lì è iniziato l'incubo del gatto scappista che a) stava in pianta stabile a piangere davanti alla porta e b) ha iniziato a escogitare tecniche di evasione sempre più ardite e fantasiose (tipo camminare su un corrimano di pochi centimetri di diametro sul vuoto).

A Firenze la porta non si è mai aperta e lui non ha mai manifestato disagio in quel senso.

Quando io faccio i versini a qualcuno, accorre Merlino. Se li faccio a Merlino, non accorre nessuno Wink
Starmaia

Messaggio Da LadyStardust il Mer Ott 21, 2009 5:12 am

Star...?!??? Che han fatto ieri?!??? Curiosa sono!!!
LadyStardust

Messaggio Da Starmaia il Mer Ott 21, 2009 5:24 am

Nulla!
Come l'altro ieri, ugualeuguale.
Merlino, dopo la pappa notturna s'è fiondato sul letto e lì è rimasto. Nottetempo s'è spostato al mio fianco dove si è rannicchiato fino all'ora della sveglia.

Pillo ha dormito in camera, nella cuccetta col topone.
Lamù sulla sedia del pc.
Chutty non so.
Starmaia

Messaggio Da LadyStardust il Mer Ott 21, 2009 6:10 am

[quote="Starmaia"]Nottetempo s'è spostato al mio fianco dove si è rannicchiato fino all'ora della sveglia.[quote]
Ronny e Cleo non dormono sempre con noi. Cleo, quando dorme sul letto, spesso si accovaccia tra le mie gambe proprio come faceva Kiwi. Ronny, quando sta sul letto, in genere dorme ai nostri piedi.
Kiwi mio adorato, da giovane, si addormentava abbracciato a me. Poi, man mano che l'età trascorreva, da sotto il piumone e passato a sopra fino ad addormentarsi, dopo le coccole di rito, accovacciato tra le mie gambe.
Quanto mi manca... Sad
LadyStardust

Messaggio Da virginia il Dom Ott 25, 2009 7:38 am

Poco fa il mio letto è stato teatro di lotta felina furiosa. Micio voleva venire ad accoccolarsi vicino a me, Pulce l'ha mandato via, Briseide ha aggredito Pulce e la sequenza si è ripetuta svariate volte sempre con le stesse dinamiche... Io? Cercavo di leggere un libro, ma poi ci ho rinunciato e ho preparato la pappa per tutti Evil or Very Mad
virginia

Messaggio Da Starmaia il Dom Ott 25, 2009 7:48 am

Hahahahaha... il cibo è sempre un'ottima occasione di riappacificazione Wink
Starmaia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto