Pulce ha perso un dente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pulce ha perso un dente

Messaggio Da virginia il Ven Dic 31, 2010 5:30 pm

Ieri notte improvvisamente è scesa dal termosifone, dove staziona sempre quando è acceso, ed è corsa da me con la bocca storta e semiaperta, mezza lingua fuori e sbavante. Spaventatissima! Non capivo cosa avesse, le toccavo il mento e non aveva dolore, non si faceva guardare in bocca, ogni tanto apriva le fauci come se avesse qualcosa in gola, ma niente. Poi è scesa dal letto, ha fatto un brutto miagolio di dolore e ho sentito qualcosa cadere. Era un dente lungo, credo un canino, con un po' di sangue! Penso che fosse traballante e si sia messo storto, per quello non riusciva a chiudere la bocca. Dopo si è piano piano tranquillizzata, compatibilmente con i botti di capodanno, e si è fatta coccolare molto. Già l'anno scorso l'avevo portata dal vet perché non stava bene e aveva l'alito brutto e le aveva fatto la pulizia dei denti perché aveva molto tartaro, durante la quale aveva perso un molare.
Adesso non so cosa fare, deve avere un buco grande (assolutamente non si fa guardare), e ho paura che mangiando si infetti. Ieri notte le ho tolto le ciotole perché non mangiasse, ma oggi avrà fame! Spero di portarla domani dal vet, ma oggi?
E' colpa mia, perché già da un po' sentivo che aveva nuovamente l'alito brutto e ho trascurato di portarla! Non me lo posso perdonare! Li sto trascurando troppo questi gatti, anche Micio ha nuovamente la dermatite e ancora non l'ho portato! I miei familiari sono diventati un impegno pesante in termini di tempo e fatica e non riesco ad accudire a tutto! Non so più come fare.
virginia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pulce ha perso un dente

Messaggio Da Starmaia il Sab Gen 01, 2011 1:34 am

Non ti preoccupare, per un gatto di casa la perdita di un dente non è pericolosa.
Tanto più di un canino che serve fondamentalmente a uccidere le prede.

L'importante è che il dente sia caduto con tutta la radice e non si sia spezzato.
Dalle da mangiare, la bocca dei gatti è già piena di batteri, non succede niente.

Bisogna però che nei prossimi giorni la veda il veterinario, appunto per verificare che non ci siano frammenti, darle un eventuale antibiotico e comunque per controllare le condizioni degli altri denti.

Un abbraccio e non ti dare troppe colpe, nessuno è superman abbraccio
Starmaia

Messaggio Da virginia il Sab Gen 01, 2011 4:07 am

E' proprio il canino superiore sinistro, ho intravisto il buco già con la massa rosso scura della cicatrizzazione (mi ricordo quando mi hanno tolto i denti del giudizio). Dovrebbe essere uscito tutto, forse per piorrea o qualcosa del genere, sicuramente non è spezzato perché è più affusolato in cima e misura in tutto due centimetri. Lo porterò dal vet, penso lunedì mattina, insieme alla micia. Spero che non ne perda altri, non è così vecchia, ha solo 10 anni e mezzo! Grazie Star, ora sono un po' più tranquilla.
virginia

Messaggio Da Starmaia il Sab Gen 01, 2011 5:58 am

Bene, poi facci sapere, eh.
Starmaia

Messaggio Da virginia il Lun Gen 03, 2011 8:56 am

Pulce sta benissimo, mangia tranquillamente e il vet ha detto al telefono che non c'è bisogno che la veda... Invece devo portare Micio per la dermatite perché prima di rifare la cura vuole vedere nuove analisi del sangue.
virginia

Messaggio Da MorganArielEva il Lun Gen 03, 2011 9:11 am

Sono contenta che non sia nulla di che,una carezzina a Pulce e coccola a Micio :**
MorganArielEva

Messaggio Da Starmaia il Lun Gen 03, 2011 9:35 pm

Bene per Pulcetta Smile

Incrocini per Micio.
Starmaia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato