Palmi mi preoccupa....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Palmi mi preoccupa....

Messaggio Da Lauraar71 il Lun Ott 18, 2010 10:45 pm

Ci sembra che beva più del solito e spesso vomita appena mangiato. Episodi di vomito li ha sempre avuti, ma adesso iniziamo a preoccuparci.
C'è da dire che mangia molto voracemente (l'ha sempre fatto) e, se poi beve, rivomita tutto. pianto
Ho provato a dargli da mangiare e a mettergli a disposizione l'acqua solo dopo un po' e sembra che questo giovi perché, in questo modo, non vomita. Qualche giorno non vomita affatto, altri giorni vomita anche tre volte. Qualche volta vomita solo un po' d'acqua.
Tutto è iniziato circa un mesetto fa dopo che ha subìto due anestesie nel giro di una decina di gg.
Potrebbe darsi che ancora debba completamente smaltire le anestesie?
Può avere dei problemi ai reni o il diabete?
Sta seguendo una dieta per dimagrire di qualche chilo (80 grammi al giorno di Obesity Management di Royal Canin consigliato dal vet.), è attivo e giocherellone come sempre, il pelo è bello e gli occhi lucidi e limpidi, la bocca sana. Feci e urine sono "nomali" sia come quantità che come qualità. Ieri gli ho comprato anche l'erba gatta per vedere se lo aiutasse ad espellere qualche eventuale bolo di pelo.
Vorrei evitare di portarlo nuovamente dal veterinario, ma credo che, se la cosa non migliora, la prossima settimana ce lo porteremo.
Nel frattempo, per favore, datemi dei consigli e dei pareri.
Crying or Very sad
Lauraar71

Tornare in alto Andare in basso

Re: Palmi mi preoccupa....

Messaggio Da ele il Mar Ott 19, 2010 2:06 am

ciao anche Chico è uno che vomita spesso, il veterinario mi disse che era sensibile di stomaco, gli veniva una sorta di gastrite e che non gli dovevo dare l'erba gatta perchè questa a sua volta può irritare le pareti dello stamaco già sensibile di suo.
Non ricordo se all'epoca mi dette anche qualcosa (tipo plasil per intenderci) per placare questa irritazione.

A distanza di tempo, ti dico che va a periodi. Ci sono momenti in cui è un continuo svomitacchiare, anche crocchini perfettamente ingoiati e altri in cui è più tranquillo. C'è da dire che non è vorace a differenza di teo, per cui forse in Palmi è un'aggravante. ;-)

....ah dimenticavo, l'erba gatta la mangia regolarmente perchè ne è ghiotto, ma quando vedo che siamo in periodo di "esternazione" gliela levo ;-)

ele

Messaggio Da LadyStardust il Mar Ott 19, 2010 3:18 am

Se urina e feci sono regolari penso non sia il caso di preoccuparsi. Tu, comunque, una telefonata al vet falla ugualmente.
LadyStardust

http://www.kiwithecat.it

Messaggio Da virginia il Ven Ott 22, 2010 8:58 am

come va Palmiro?
virginia

Messaggio Da Lauraar71 il Ven Ott 22, 2010 10:08 am

Sembra che stia meglio perché sono ormai tre giorni che non vomita più e beve meno. Credo che sia stato un disturbo passeggero.
Vi ringrazio per i consigli: se avesse continuato a stare male, lo avrei portato certamente dal vet. ma, nel frattempo, il vostro aiuto e il vostro supporto sono stati di grande aiuto per me.
bacio
Lauraar71

Messaggio Da LadyStardust il Sab Ott 23, 2010 2:10 am

Evvai Palmi e tante coccolissime!!! coccole
LadyStardust

http://www.kiwithecat.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato