Brutto rientro per Palmiro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Brutto rientro per Palmiro

Messaggio Da Lauraar71 il Lun Ago 30, 2010 9:19 pm

Mentre noi eravamo in ferie, Palmiro è stato affidato alle cure amorevoli dei miei genitori che lo trattano come un figlio. Un bel giorno era fuori nel cortile della loro casetta in montagna quando è arrivato un gatto nero e l'ha immediatamente aggreditop prima che i miei potessero uscire fuori a scacciarlo; in pratica hanno sentito solo le urla dei due gatti senza prima sentire soffi miagolii di avvertimento ecc. E dire che Palmiro era a 4 metri dalla cucina e mia mamma era lì......
Insomma, il mio pacioccone è stato morso sul lato sinistro vicino all'attaccatura della coda e, dopo qualche giorno -poiché non si lasciava avvicinare dai miei e accettava da loro solo qualche carezza sul capino- siamo tornati a casa e lo abbiamo portato dal vet.
Morale: la ferita si era infettata (non sappiamo se per il morso o per le successive leccature di Palmiro...) quindi lo hanno anestetizzato, gli hanno inciso la pelle, alzato i lembi e ripulito bene sotto, poi gli hanno messo un cannellino per spurgare la ferita e ieri (passati 5 giorni) glielo hanno tolto.
Devo dire che Palmi si è comportato benissimo visto che, tranne la prima notte che doveva tenere il collare ad imbuto ed era disperato da far stringere il cuore perché non riusciva a mangiare e a bere (poi però ci è riuscito), non si è leccato né ha tentato di strapparsi punti o drenaggio.
Ieri lo avevano sedato perché stesse tranquillo durante la "manipolazione" e, riportato a casa, aveva un'aria allucinata da morir dal ridere però mi faceva tanerezza, gatto tossico! fumo
Tra qualche mese dovremmo fargli l'esame del sangue per vedere se ha contratto la FIV ma io spero tanto di no considerando che ha ricevuto solo un morso una volta nella sua vita....Ca..o sarebbe veramente scarogna pura! Inolte, per quanto ho potuto considerare, nella zona non ci sono mai stati gatti almeno apparentemente sofferenti di FIV.
Mio babbo ha detto che se vede il gatto che ha morso Palmiro lo prende a bastonate ma io glio ho risposto che, in fin dei conti, tra gatti sono cose che succedono e che è da stronzi prendersela con un gatto magari randagio.
Sabato infine, devo portarlo a togliere i punti e la cosa che mi preoccupa di più, è doverlo tenere a digiuno (in modo preventivo se lo dovessero sedare nuovamente) visto che ieri ha miagolato dalle 13 alle 18.30 dalla fame!
Vi farò sapere.
Bruno
Lauraar71

Tornare in alto Andare in basso

Re: Brutto rientro per Palmiro

Messaggio Da Starmaia il Lun Ago 30, 2010 10:49 pm

Oh povero tato Sad

Speriamo non sia niente, dai. Palmiro è vaccinato anche per la Felv?

Mi raccomando, accertati che il babbo non nuoccia al gatto nero... è vero che sono degli stronzoni ma non è colpa loro Wink
Starmaia

Messaggio Da Lauraar71 il Lun Ago 30, 2010 11:56 pm

Nel libretto ho le seguenti vaccinazioni: Leucorifelin (2004), Nobivac Tricat (2004 e 2005) Purevax RCP (2006) poi niente perché non l'ho vaccinato per due anni....e l'ultima a febbraio 2010 è la Felocell CVR.
Io non ci capisco nulla!
Lauraar71

Messaggio Da Starmaia il Mar Ago 31, 2010 12:37 am

No, pare sia trivalente.
In caso, quando lo testate per Fiv, fatelo anche per Felv.
Starmaia

Messaggio Da cene il Ven Set 03, 2010 7:47 am

Poverino, mi dispiace. Oltre al dolore e tutto il resto pure la preoccupazione.
Dai, speriamo che si possa archiviare il tutto senza conseguenze.
Coccole coccole
cene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: