Micio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Micio

Messaggio Da virginia il Ven Giu 11, 2010 9:21 am

Premetto che è sempre stato un gatto delicato di intestino e facile alle diarree, ma ho paura che ora abbia una forma di intolleranza alimentare. Mi spiego: da un po' di tempo si lecca moltissimo sulla schiena, dove ho notato un puntino gonfietto che pensavo fosse un'unghiata di Pulce. Oggi mi sono accorta che nella zona dove si lecca ha il pelo spezzato (pelo lungo e sottile) e alcune di queste crosticine qua e là. Vorrei disinfettarlo ma non so cosa usare: l'acqua ossigenata può andare bene? Potrebbe essere qualcosa che mangia (umido almo e crocchi di buona qualità), oppure potrebbe essere entrato in contatto con formiche, visto che le ho trovate anche dentro la ciotola dei crocchi (che ho buttato), ma potrebbe averne mangiato? Non so cosa pensare...
virginia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Micio

Messaggio Da Starmaia il Ven Giu 11, 2010 9:23 pm

Pillo mangiava le formiche e non è mai successo niente.
Questo micio viene trattato con antipulci?
Starmaia

Messaggio Da virginia il Ven Giu 11, 2010 10:23 pm

Un tempo si, ora no, perché non ne ha. Nessuno dei tre ha pulci. Sto cercando di eliminare qualcosa dal cibo, ma vorrei disinfettarlo localmente, cosa posso usare?
Ora che ci penso, tempo fa, prima che cominciasse a leccarsi, lo avevo pulito con quei fazzolettini umidi per animali. Potrebbe averlo irritato?
virginia

Messaggio Da Starmaia il Ven Giu 11, 2010 11:05 pm

Potrebbe però è una cosa che dovrebbe finire se non continui ad usarli.
Ti dico dell'antipulci perché un'amica aveva il gatto che si leccava fino a levarsi il pelo. Pure lei pensava a una cosa di intolleranze o comportamentale invece ha smesso di grattarsi mettendo il frontline.
E nemmeno lei vedeva pulci.

Per disinfettarlo puoi usare il Clorexyderm. C'è in gel, lo applichi sulla parte lesa e anche se si lecca non gli fa nulla. Viene usato in genere per la disinfezione del cavo orale Smile
Starmaia

Messaggio Da virginia il Sab Giu 12, 2010 1:14 am

Ok, vediamo con il frontline, al massimo sarà una cosa in più. Intanto compro questo gel e glielo metto. Grazie!
virginia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: