Senza fine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Senza fine

Messaggio Da Sara il Lun Apr 12, 2010 9:09 am

Qui è peggio che tra islamici e israeliani....no, dico,non c'è una fine, una tregua, un armistizio tra Franca e Pina.
Dopo due giorni in bagno la Pina è tornata a scorazzare per casa. Gli altri la ignorano e la lasciano vivere, come lei fa con loro.
La Franca invece è fuori di sè dalla cattiveria, mai visto tanta cattiveria tutta insieme: ieri sera l'ha attaccata mettendola in un angolo. Siamo dovuti intervenire noi.
Punta alla ferita, ovvio. Ancora ieri sera le ha lasciato nella carne della groppa due unghie.
La Pina ha tutta la mia solidarietà, è una micetta che fa salire la glicemia, buona con tutti. La Franca la strziozzerei volentieri, ha il carattere da "vecia marantiga"....
A parte gli scherzi, son preoccupata.
Dulcis in fundo, si prevede a breve altro giro dalla vet: Olivia è tornata in "trogol mode"....
Sara

Tornare in alto Andare in basso

Re: Senza fine

Messaggio Da Starmaia il Mar Apr 13, 2010 1:58 am

Ti posso dire poco, quel che ho detto nel thread della comportamentista a casa Starmaia.

La Franca va rassicurata, va fatta giocare, va fatta mangiare quando vuole (non ricordo se avete cibo a disposizione), va accontentata quando chiama, non va mai sgridata/ ignorata/ messa da parte.
Quando si azzuffano mai mai mai alzare la voce, battere le mani, fare rumori forti bensì avvicinarsi all'attaccante parlando normalmente, prelevarla e portarla sempre senza mosse improvvise né toni alti in un posto che le piace (per dire, il letto) e fatta brevemente giocare.
Se vedi che la Franca sta per attaccare, distrarla senza spaventarla.
Premiarla le volte (anche se rare) in cui lascia stare la Pina.
E spuntare le unghie a tutti.

Personalmente vi consiglierei di cercare un comportamentista. Magari butti via dei soldi ma credo ci sia un punto arrivati al quale non si può più fare finta di niente e sperare che se la cavino da soli.
Starmaia

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: