Problemi con Palmy

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problemi con Palmy

Messaggio Da Arianna il Dom Dic 06, 2009 9:53 pm

Sara ha scritto:Spiace deludervi,

che tu sia stanca e provata lo abbiamo capito, ma da qui ad arrivare a pensare che le critiche costruttive o meno, accettate o meno, che ti stiamo facendo siano dettate da un nostro intimo desiderio di vederti infelice, mi pare che ce ne passi.

i tuoi gatti stanno dimostrando un disagio, è così.

io ti ho chiesto "se fosse un figlio primogenito che faresti?", sapendo benissimo che PER ME un figlio e un gatto non sono la stessa cosa. pensavo invece che PER TE lo fossero, altrimenti non mi sarei permessa di fare il paragone.

ora, visto che per tua stessa ammissione non è così, forse è il caso di valutare seriamente, come ti hanno consigliato silvi e lady, se sarebbe meglio per tutti trovare una sistemazione alternativa almeno per quei gatti che stanno avendo un disagio tale che in questo momento voi non siete in grado di gestire.

se invece pensi che con il tempo riuscirete a ridare a palmy e pina le attenzioni di cui hanno bisogno per vivere serenamente, stringi i denti nel breve periodo e vai avanti quanto meglio riesci.

a me personalmente interessi più tu dei tuoi gatti, non vi equiparo, però non considero comunque corretto il non affrontare un problema dei mici solo perché non siete allo stesso livello.

spero di essere stata chiara.
Arianna

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da cene il Lun Dic 07, 2009 9:23 am

Cara Sara spero tanto che tutte le parole che ti sono state dette finora siano da te recepite nel modo giusto, ossia suggerimenti dati con affetto per farti stare meglio.
Ho paura che quando ci si trova in un momento di fragilità emotiva e di stress fisico, come te ora, si rischia di non avere la giusta serenità per interpretare al meglio ogni parola che viene detta.

Anche a me è capitato tante volte e capita ancora, quando mi sento giù, mi sento incompresa e sola e pare che nessuno capisca come mi sento.

Ma non è così. Certo solo chi vive in prima persona una determinata situazione sa bene come ci si possa sentire, ma anche da fuori è possibile comprendere e cercare di aiutare. Almeno ci si prova e si è in buona fede, credi.

Quello che personalmente penso della tua storia è che sei sfinita e tutto è diventato difficile e pesante, anche i tuoi adorati mici che tanto ami, ma non credo proprio che tu voglia allontanarli da casa.

Sono sicura che la situazione si ridimensionerà piano piano, ma coinvolgi sempre Fabio, mi raccomando. Non fare l'eroina e comunicagli ogni tua paura e fragilità. Solo così potrete crescere come famiglia e ritrovare l'armonia.
Felini compresi.
cene

Messaggio Da Sara il Lun Dic 07, 2009 11:17 am

Tralasciando me,la situazione gatti è questa.
Da un anno circa, ovvero da quando è arrivata la Pina le cose tra i gatti sono parecchio peggiorate.
Franca si era ribeccata pulci e vermi in febbraio, faceva anche ei pipì e cacca in giro.
La Pina non si è mai abituata alla casa, ha sempre fatto cacca e pipì fuori (in vasca). Nessuno dei 4 ha mai accettato la Pina, che si nasconde solo e in posti impensati e pericolosi (prima o poi dovremo smontare la cucina perchè si infila dietro i mobili ad incasso passando dal mobile sotto il lavabo).
Molte volte la Pina dorme dove fa pipì, e questa cosa mi è sempre piaciuta poco.
In marzo le abbiamo fatto fare la puntura anti estro e da allora non ha mai più avuto un calore (già in casa di là non andava in calore, tanto da farci pensare che fosse già stata sterilizzata).
La Franca la picchia ogni momento.
La pipì ha un odore fortissimo, sembra quasi odore di caffè.
Per il resto è una gatta dolcissima.
-------------------------------------
Palmiro:lui è cambiato dalla nascita del piccolo. I suoi problemi sono legati al fatto che prima era lui il "piccolo" di casa.

Devo dire che tempo fa mi ero informata sulla possibilità di dare a qualcun altro la Pina, qualcuno senza gatti e che abbia la pazienza di sopportare spisciazzate ovunque.

Dobbiamo farla sterilizzare, la Franca aveva gli stessi problemi, ma conla sterilizzazione si sono risolti.
Sara

Messaggio Da missi il Lun Dic 07, 2009 12:00 pm

Sara, la pipì delle gatte intere ha un odore intenso quasi quanto quello dei maschi interi. potreste farla sterilizzare, magari si risolverebbe il problema, anche di convivenza con gli altri...dico magari, senza certezze. purtroppo gli equilibri tra loro sono delicati e in continua evoluzione (non necessariamente in positivo, semplicemente cambia struttura).
missi

http://fioredautunno.splinder.com

Messaggio Da arturo il Lun Dic 07, 2009 8:43 pm

oltre a sterilizzare con urgenza la pina, avete pensato di usare il feliway o/e i fiori di bach?

arturo

Messaggio Da silvi il Lun Dic 07, 2009 9:13 pm

Beh, se la Pina non è sterilizzata allora il discorso almeno per quanto riguarda lei è chiaro. Gli altri, anche se sterilizzati, "sentono" gli ormoni altrui in giro. Quando Bruno raggiunse la maturità sessuale, Rocco (il gatto più pacifico del mondo e che prima lo trattava come un fratellino minore) cominciò a soffiargli... Poi Bruno ora tromba lo stesso (l'elefante) anche se castrato, ma questa è un'altra storia.
silvi

http://www.roccofarlocco.altervista.org

Messaggio Da Arianna il Mar Dic 15, 2009 10:56 pm

ci sono aggiornamenti sara?
Arianna

Messaggio Da Sara il Gio Dic 17, 2009 5:57 am

Arianna ha scritto:ci sono aggiornamenti sara?

va un pelino meglio, specie con palmy.
poi spiego meglio. ora ho il pupo in braccio.
Sara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: